BAO Publishing ha svelato la copertina di Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia, il fumetto di Zerocalcare in uscita il prossimo 25 novembre. Il volume di 224 pagine conterrà quattro storie già pubblicate in precedenza (Romanzo sanitario, Lontano dagli occhi, lontano dal cuore, La dittatura immaginaria ed Etichette) e una storia inedita realizzata appositamente dall’autore romano.

 

 

Questa la presentazione ufficiale diffusa dalla casa editrice sul catalogo Preview:

 

In questa nuova raccolta, Zerocalcare ci porta a riflettere su temi meno leggeri del solito: l’importanza del Sistema Sanitario Nazionale, gli abusi di potere ideologico degli apologeti della Cancel Culture, la perniciosa influenza della Turchia sulla Mesopotamia, il tutto impreziosito da una lunga storia inedita in cui l’autore di Rebibbia racconta come sia stato vedere il mondo cambiare per sempre mentre era intento a coronare il suo sogno di realizzare una serie animata. Un libro che farà riflettere, mettendo in prospettiva per i lettori alcuni aspetti non scontati degli ultimi due anni della storia umana.

 

Qui sotto potete vedere l’illustrazione della copertina, disegnata da Zerocalcare e colorata da Alberto Madrigal. La casa editrice ha rivelato che non ci saranno variant, per la prima volta all’interno della bibliografia BAO dell’autore.

 

Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia, copertina di Zerocalcare

 

 

Fonte: BAO Publishing