In passato, DC Comics aveva pubblicato una serie di volumi intitolati Legends of the Dark Knight, nella quale erano state raccontate storie del passato di alcuni dei più celebri villain di Batman. Lo stesso titolo sarà utilizzato ora anche per una nuova serie digitale, con capitoli di 10 pagine rilasciati a cadenza settimanale, così che due possano essere poi accorpati in una successiva pubblicazione cartacea.

 

 

Legends of the Dark Knight

Il fumetto antologico esplorerà la mitologia di Batman; il primo arco narrativo sarà disegnato da Darick Robertson (The Boys) e vedrà l’Uomo Pipistrello mettersi sulle tracce di un criminale di Gotham City che vende sostanze chimiche letali a personaggi come Joker e Mr. Freeze. Tra gli altri autori che saranno coinvolti nella serie ci saranno gli sceneggiatori Becky Cloonan (Future State: Immortal Wonder Woman) e Brandon Easton (Transformers War For Cyberton: Earthrise), e i disegnatori Dike Ruan (Shang-Chi) e Nina Vakueva (Black Cat). Le copertine saranno disegnate da Robertson, David Marquez (Ultimate Marvel) e Francesco Francavilla (Zorro).

Il primo capitolo sarà lanciato in versione digitale il prossimo 2 aprile, mentre il primo albo cartaceo arriverà sugli scaffali americani il 18 maggio. Legends of the Dark Knight non sarà l’unica serie antologica su Batman in circolazione: a fine 2020 è iniziata la miniserie in sei parti Black & White mentre il mese prossimo sarà pubblicato l’albo d’esordio di Urban Legends.

 

 

 

Fonte: CBR.com