Lo scorso dicembre, ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti Batman/Catwoman, maxi-serie scritta da Tom King (Mister Miracle) e Clay Mann (Eroi in Crisi). Come ormai dovreste sapere, la storia è incentrata sulla relazione sentimentale che lega da anni Bruce Wayne Selina Kyle; in particolare, il racconto approfondirà le tre fasi del rapporto: il passato, il presente e il futuro, concludendo di fatto l’arco narrativo portato avanti dallo sceneggiatore statunitense sulla serie regolare dell’Uomo Pipistrello.

 

 

Adesso, la DC Comics ha annunciato che il prossimo luglio sarà disponibile uno speciale di quarantotto pagine firmato da King insieme al disegnatore John Paul Leon e al colorista Dave Stewart. Il one-shot sarà incentrato sui due protagonisti, analizzando la fase precedente al loro incontro. Lo scopo del racconto è quello di evidenziare come la connessione tra i due sia qualcosa di molto profondo, rendendo di fatto la loro unione qualcosa di estremamente duraturo nel mondo dei comics.

In questi ultimi giorni, l’editore di Burbank ha diffuso alcune tavole in anteprima, oltre alla copertina regular di Leon e le variant di Lee Weeks e Bill Sienkiewicz. Le trovate tutte nella gallery in fondo all’articolo.

In chiusura, vi ricordiamo che durante la run di King su Batman abbiamo avuto modo di assistere al poco lieto epilogo del matrimonio tra i due. In questi mesi si sono susseguiti diversi annunci sui contenuti e i comprimari di questa storia; tra i vari, sappiamo abbiamo assistito all’esordio nell’Universo DC di Fantasma, celebre villain del film animato Batman: La maschera del Fantasma, diretto da Eric Radomski e Bruce Timm nel 1993.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: Aipt Comics