Sulle pagine di Detective Comics #1034, uscito negli Stati Uniti lo scorso 23 marzo, abbiamo avuto modo di dare un primo sguardo alla Bat-caverna. Se di questo iconico luogo legato all’immaginario di Batman avete un ricordo fatto di strumenti iper-tecnologici, armi e veicoli di ogni genere, potete anche tranquillamente cancellarlo dalla vostra memoria. Nella storia scritta da Mariko Tamaki per i disegni di Dan Mora, infatti, abbiamo avuto modo di vedere per la prima volta la nuova base operativa del Cavaliere Oscuro, ed è un qualcosa di completamente diverso da quello che immaginate.

 

 

L’attuale status quo di Bruce Wayne è stato innescato da quanto letto durante l’arco narrativo Joker War, firmato da James Tynion IV e Jorge Jimenez: dopo l’ultimo scontro con il Principe Pagliaccio del Crimine, il Nostro ha perso la sua fortuna, diventando un vigilantes con scarse risorse finanziarie. Dopo averlo visto in azione in questa condizione di eroe fai da te.

Nella nuova era DC Comics, Infinite Frontier, ritroviamo il Crociato Incappucciato alle prese con queste difficoltà: dopo aver sventato l’attacco di alcuni criminali emuli di Joker durante una raccolta fondi organizzata dal sindaco Christopher Nakano, ritroviamo Bruce nella sua centrale operativa. Con grande stupore, vediamo che si tratta della rete fognaria della città di Gotham. All’interno di questi tunnel, Bruce ha dislocato alcune basi; la scelta è figlia della volontà di poter disporre di quanti più punti di accesso e intervenire in modo tempestivo per aiutare la popolazione.

Date uno sguardo alla gallery qua sotto per capire in che contesto si ritrova a operare Bruce.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Comic Book