Lo scorso aprile, ha fatto il suo esordio Batman/Fortnite: Punto Zero, miniserie in sei parti nata dalla collaborazione tra la DC Comics e la Epic Games. L’opera è uscita in contemporanea negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo (tra cui anche l’Italia) e vede il Cavaliere Oscuro affrontare i protagonisti del noto videogioco, in una storia ambientata proprio sull’iconica Isola, teatro delle avventure online.

 

 

Il successo racconto dall’opera firmata da Christos Gage (Spider-Geddon), con la consulenza narrativa di Donald Mustard (Chief Creative Officer di Epic), e dai disegnatori Reilly BrownChristian DuceNelson DeCastro, e John Kalisz, è stato travolgente tanto da portare a uno speciale, la cui uscita è prevista per il prossimo 26 ottobre: sulle pagine di DC Connect (la rivista con cui l’editore di Burbank annuncia gli albi in uscita nei mesi successivi) scopriamo che al tandem di sceneggiatori si aggiungerà Scott Snyder (Batman, Dark Nights: Death Metal).

Il one-shot sarà disegnato da Joshua Hixson (The Plot), mentre la copertina sarà firmata da Greg Capullo, artista che insieme a Snyder ha firmato una notevole run sulla serie dell’Uomo Pipistrello e i due eventi Dark Nights: Metal e Dark Nights: Death Metal. L’albo sarà disponibile anche con una variant realizzata da Alex Garner. Finora, non è stata ancora diffusa alcuna immagine in anteprima. Stando alle prime indicazioni in rete, invece, in quest’occasione, la battaglia si sposterà a Gotham City.

L’albo avrà una foliazione extra di quarantotto pagine e, come successo anche con Punto Zero, conterrà uno speciale codice sblocco per qualche contenuto creato ad hoc.

 

DC Connect, Batman/Fortnite teaser

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Bleeding Cool