Batman/Fortnite: Punto zero 1, copertina di Mikel Janin

Il 20 aprile farà il suo debutto negli Stati Uniti Batman/Fortnite: Point Zero, una miniserie in sei parti in cui il Cavaliere Oscuro e gli altri supereroi della DC Comics incontrano i personaggi del fenomeno videoludico globale.

In questa ennesima sortita nel mondo dei comics, la Epic Games, dunque, unisce le forze con l’editore di Burbank per dare vita a un’opera firmata dallo sceneggiatore Christos Gage (Spider-Geddon), con la consulenza narrativa di Donald Mustard (Chief Creative Officer di Epic), e dai disegnatori Reilly BrownChristian DuceNelson DeCastro, e John Kalisz. Le copertine dei singoli numeri, invece, sono state realizzate da Mikel Janín (Batman, Wonder Woman, Future State: Superman – Worlds at War).

Come vi abbiamo riportato in una precedente news, la serie limitata uscirà in Italia in contemporanea assoluta, grazie al lavoro di Panini Comics. Inoltre, ogni numero conterrà dei codici bonus per sbloccare all’intero del videogioco contenuti ispirati alla trama della storia a fumetti: tra i vari fin qui annunciati, troviamo il nuovo costume di Harley Quinn “Rebirth”.

 

 

Vi segnaliamo che su Amazon l’albo d’esordio di Batman/Fortnite: Punto Zero risulta essere il più venduto nella sezione Libri. Insomma, l’incontro tra due universi narrativi così iconici sembrerebbe portare a un successo in termini di vendite e questo particolare ne è una prova lampante.

In attesa di poterla leggere, è stata diffusa un’anteprima del terzo numero dell’opera, in uscita il prossimo 18 maggio: oltre alla copertina di Janin, troviamo le variant di Jim Lee e di Mustard. Come possiamo vedere da queste illustrazioni, l’Uomo Pipistrello incontrerà lungo il suo cammino Snake-Eyes, personaggio dei franchise dei G.I. Joe. I due si ritroveranno a combattere contro senza conoscerne il vero motivo. Tanti interrogativi accompagneranno il tentativo del Crociato Incappucciato di ritornare alla sua Gotham City, mentre incuriosisce scoprire cosa stia combinando Harley Quinn sull’isola teatro della battaglia.

Date uno sguardo alla gallery per iniziare a familiarizzare con quanto vi aspetta nei prossimi mesi su Batman/Fortnite: Punto Zero.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonti: Amazon | Aipt Comics