Durante uno show su YouTube, Geoff Johns ha annunciato che la lavorazione del terzo volume di Batman: Earth One è stata ultimata il mese scorso. Previsto inizialmente in uscita nel 2018, il volume è stato posticipato a data da stabilire per permettere al team creativo dell’opera, completato dal disegnatore Gary Frank, di ultimare il lavoro sulla maxi-serie Doomsday Clock.

 

 

Terminata quest’opera fondamentale, dalla quale abbiamo appreso che il Dottor Manhattan è l’artefice della riscrittura della timeline dell’editore di Burbank, è tempo di rituffarsi nelle atmosfere di Terra-1, realtà alternativa nata per rivisitare la figura di Batman e altri supereroi  tramite una serie di graphic novel che ne attualizzassero le origini.

Queste le parole dello sceneggiatore statunitense:

 

Johns – Il terzo volume è finito. Gary ha completato le ultime tavole una o due settimane fa. Adesso spetta alla DC Comics decidere quando pubblicarlo. La sceneggiatura era pronta già da tempo. Tra tutti, questo è il mio volume preferito, Io e Gary siamo davvero contenti di come è venuto e non vediamo l’ora che gli appassionati possano leggerlo.

 

Vi ricordiamo che, oltre a Batman, esistono altre versioni Terra Uno dei personaggi della casa editrice americana: Superman di J. Michael StraczynskiShane Davis e Ardian SyafWonder Woman di Grant Morrison e Yanick PaquetteTeen Titans di Jeff LemireTerry Dodson e Andy MacDonald e Lanterna Verde di Corinna Bechko e Gabriel Hardman, di cui uscirà un secondo volume il prossimo 11 agosto.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Fonte: Games Radar