La settimana scorsa, è uscito negli Stati Uniti Tales From The Dark Multiverse: Batman: Hush #1, racconto di quarantotto pagine firmato dallo sceneggiatore Phillip Kennedy Johnson e dall’artista Dexter Soy, con copertina realizzata da David Marquez. Il one-shot  rientra in un progetto più ampio in cui una serie di speciali ambientati nel Multiverso Oscuro rivisitano i più importanti eventi dell’Universo DC nel contesto di questa nuova realtà alternativa.

 

 

Su queste pagine, dunque, avremo modo di leggere la rivisitazione della storia firmata da Jeph Loeb e Jim Lee uscita nel 2002. In quell’occasione, fu introdotto nella mitologia del Cavaliere Oscuro Tommy Elliot, amico d’infanzia di Bruce Wayne. Anche questa volta, l’attenzione sarà focalizzata sul rapporto tra i due ma, a differenza della vicenda primigenia, Johnson si interroga su cosa sarebbe potuto succedere se Tommy avesse cercato di rovinare la vita di Bruce sin da piccoli.

In chiusura vi ricordiamo che arriveranno nelle fumetterie statunitensi altri quattro racconti legati a questa iniziativa editoriale: si parte il 17 novembre con Tales From The Dark Multiverse: Flashpoint #1, scritto e disegnato da Bryan Hitch, con copertina di Marquez, per poi proseguire a dicembre con la rivisitazione della Guerra degli Dei, di Vita Ayala e Ariel Olivetti, con Crisi sulle Terre Infinite, di Steve Orlando e Mike Perkins mentre tocca a Collin KellyJackson Lanzing, Scott Snyder, Karl Mostert e Trevor Scott reinventare gli eventi di Dark Nights: Metal.

Di seguito trovate la sinossi e una gallery con alcune tavole di Tales From The Dark Multiverse: Batman: Hush #1:

 

Tommy Elliot è cresciuto per essere il Principe Oscuro di Gotham City con l’aiuto di Talia al Ghul, Oswald Cobblepot, Harvey Dent, e Jason Todd! Ma la vendetta sta giungendo nella persona di Batman the Silenced… che farà a pezzi la vita di Tommy! Scritta dall’astro nascente Phillip Kennedy Johnson (The Last God) con l’arte di Dexter Soy (Batman and the Outsiders)!

 

 

 

Fonte: Games Radar