La DC Comics ha annunciato che Jeph Loeb e Tim Sale torneranno a lavorare insieme su uno speciale di Batman: Il lungo Halloween. Dopo venticinque anni, dunque, il team creativo che ha firmato un’opera in grado di vincere un premio Eisner ci svelerà alcuni segreti rimasti sepolti nella storia originale. In particolare, uno potrebbe distruggere la vita del Cavaliere Oscuro, del Commissario Gordon e di Due Facce.

 

 

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni dello sceneggiatore e del disegnatore rilasciate sul sito ufficiale dell’editore di Burbank:

 

Loeb – Venticinque anni fa, io e Tim Sale abbiamo deciso di raccontare una storia misteriosa sul come la città di Gotham sia passata dai crimini ai mostri. Il risultato è stato Batman: Il lungo Halloween. Siamo davvero entusiasti di poteri tornare alla DC e rivisitare alcuni dei nostri personaggi preferiti, rivelando allo stesso tempo che potreste non conoscere la storia nella sua interezza…

Sale – Com’è sempre stato, lavorare insieme su Batman ha tirato fuori il meglio da me e Jeph, in qualità di narratori di Gotham City. Siamo stati fortunati ad avere i potenti talenti di Richard Starkings di Comicraft con noi in ogni fase del percorso e siamo molto fortunati ad accogliere la colorista Brennan Wagner per aiutarci a plasmare la nostra ultima impresa.

 

L’albo uscirà negli Stati Uniti il prossimo 12 ottobre e avrà una foliazione speciale di quarantotto pagine; la copertina regular sarà firmata dallo stesso Sale, che ha realizzato anche quelle variant. Le trovate tutte raccolte nella gallery qua sotto.

 

 

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

 

 

Fonte: DC Comics