A partire dal prossimo dicembre, la storica serie DC Comics dedicata a Batman avrà un nuovo team creativo: James Tynion IV (Something Is Killing the Children) è pronto a passare il testimone nelle mani di Joshua Williamson (Flash) che, in questa nuova avventura, sarà affiancato dall’artista Jorge Molina (X-Men: Blue).

 

 

Il primo albo firmato dal duo sarà il numero #118, dove avrà inizio un nuovo arco narrativo intitolato Abyss; nello storyarc, vedremo il Cavaliere Oscuro lasciare Gotham City a seguito degli eventi di Fear State, evento partito negli Stati Uniti lo scorso 10 agosto con la pubblicazione di I Am Batman #0.

Stando alle prime copertine di Molina diffuse tramite Twitter (le trovate nella gallery in fondo all’articolo), il Crociato Incappucciato indosserà un costume su cui svetta un ovale giallo con il simbolo del pipistrello: l’ultima volta che l’abbiamo visto è stato durante la run di Grant Morrison sulle pagine di Batman Inc. Williamson ha anticipato che nei prossimi mesi verranno svelati ulteriori dettagli sulla testata, preannunciato un periodo molto intenso.

Per quanto riguarda Tynion IV, invece, vi ricordiamo che recentemente lo sceneggiatore statunitense ha comunicato la sua volontà di lasciare la DC Comics per concentrarsi sui suoi lavori per Substack. Sulle pagine di Batman, invece, ha firmato l’arco narrativo Joker War e il già citato Fear State.

 

 

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: CBR