Una nuova era per Batman avrà inizio ad agosto durante l’evento Fear State. In queste ultime ore, la DC Comics ha annunciato quelle che saranno le serie e gli speciali sui quali seguiremo la vicenda. Stando alle prime indiscrezioni fornite dall’editore di Burbank, la storia avrà una preminente componente orrorifica e vedrà nello Spaventapasseri il principale antagonista del Cavaliere Oscuro.

 

 

Si parte il prossimo 10 agosto con il one-shot I Am Batman #0, scritto da John Ridley per i disegni di Travel Foreman: protagonista sarà Jace Fox, il nuovo Batman, alle prese con la difesa di Alleytown dal controllo di Magistrate. In questa lotta, il Nostro utilizzerà l’armatura e l’equipaggiamento di Bruce Wayne ritrovato in una vecchia base. Questo racconto sarà innescato da Next Batman: Second Son, miniserie in quattro parti che lo stesso Ridley ha definito come l’Anno Uno di Jace.

Date uno sguardo alla gallery dove potete trovare le copertine dello speciale firmate da Foreman, Dave Wilkins, Derrick Chew e Riccardo Federici.

 

 

L’evento proseguirà poi il 17 agosto sulle pagine di Catwoman #34: l’albo è firmato da Ram V e Fernando Blanco e vedrà Selina Kyle impegnata a mantenere il suo quartiere al sicuro. La settimana successiva, invece, avremo modo di leggere Harley Quinn #6 in cui l’ex fidanzata di Joker si butterà nella mischia per aiutare Catwoman. L’albo è firmato da Stephanie Phillips e Laura Braga.

Nella gallery in basso, trovate le copertine realizzate rispettivamente da Yanick Paquette, Jenny Frison, Riley Rossmo, Derrick Chew.

 

 

Infine, il 31 agosto, uscirà negli Stati Uniti Batman: Fear State Alpha #1, speciale scritto da James Tynion IV per i disegni del nostro Ricardo Federici. In questa storia, vedremo gli eroi sopraffatti dallo Spaventapasseri, da Peacekeeper-01 e dall’Anti-Oracle. Inoltre, assisteremo al ritorno di Poison Ivy.

Nella gallery che trovate qua sotto potete ammirare le illustrazioni realizzate da Ben Oliver, Dylan Teague, Francesco Mattina e Jorge Jimenz.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Aipt Comics