Batman: Joker War Zone, copertina di Ben OliverIl 29 settembre uscirà negli Stati Uniti Batman: Joker War Zone, speciale antologico di quarantotto pagine le cui storie sono strettamente connesse alla “Guerra di Joker”, arco narrativo in corso di svolgimento sulle pagine della serie ammiraglia dell’Uomo Pipistrello.

Come vi avevamo già anticipato in una precedente news, l’albo – introdotto dalla copertina di Ben Oliver che trovate qua accanto – sarà incentrato sulle vicende di Cassandra CainStephanie Brown e Luke Fox e conterrà i contributi di James Tynion IV (sceneggiatore di Batman), Guillem MarchJames StokoeJoshua Williamson, David Lafuente John Ridley.

Leggendo le anticipazioni fornite in questi giorni dalla DC Comics, scopriamo che proprio la storia firmata dallo sceneggiatore premio Oscar innescherà la miniserie da lui realizzata insieme a Nick Derington, il cui esordio è previsto per il prossimo gennaio.

Il racconto breve – disegnato da Olivier Coipel – si intitola Family Ties ed è presentato così:

 

Quando la guerra di Joker contro Batman li colpisce dove fa più male, la famiglia Fox decide che è arrivato il momento di contrattaccare. Tutti insieme.

 

Vi ricordiamo che la storia di Ridley dovrebbe essere incentrata sulla famiglia di Lucius Fox, capo della Wayne Enterprises, e su suo figlio Luke, che dovrebbe raccogliere il mantello del Cavaliere Oscuro.

Tornando all’antologico, troveremo la storia Ashes of Eden, di Sam Johns e Laura Braga, che seguirà il ritorno di Poison Ivy a Gotham City dopo gli eventi contenuti in Batman #98.

 

 

Clown Hunt, invece, di Tynion IV e Stokoe, si focalizzerà sul nuovo vigilantes Clownhunter, introdotto dallo stesso sceneggiatore statunitense nella mitologia del Crociato Incappucciato.

In chiusura, vi segnaliamo la presenza di altri due racconti: il primo sul Principe Pagliaccio del Crimine e Bane, di Tynion IV e March, e il secondo su Cassandra Cain e Spoiler, firmata da Williamsone LaFuente.

Di seguito trovate una gallery in cui sono raccolte alcune tavole tratte dallo speciale, unitamente alla copertina variant di Derrick Chew:

 

 

 

Fonte: Games Radar