È stato pubblicato ieri negli USA il primo numero di Bermuda, la nuova serie IDW Publishing scritta da John Layman (Chew) e disegnata da Nick Bradshaw (Wolverine & the X-Men), con i colori di Len O’ Grady (Judge Dredd Magazine). Gli autori avevano annunciato il progetto nell’ottobre 2019, con l’intento di lanciare il fumetto  durante l’anno scorso, ma la pandemia ha rallentato i loro piani.

 

La protagonista di Bermuda è una sedicenne orfana che si è ritrovata a crescere su un’isola del famigerato Triangolo, cresciuta dal Dr. Hito Nakamura, un altro naufrago come lei. I due cercano di sopravvivere affrontando pericolose minacce come pirati, alieni e dinosauri. Questa la sinossi ufficiale del primo numero, diffusa dalla casa editrice:

 

C’è un’area nell’Oceano Atlantico in cui scompaiono gli aeroplani, le navi si smarriscono, le anime sono disperse… e non se ne sente più parlare. In questo posto c’è un’isola misteriosa e inesplorata, rimasta intaccata dal tempo e dalla civilizzazione, dove finiscono tutti quelli che si perdono, umani e non!

 

Nelle prime tavole del numero d’esordio, che potete trovare nella galleria qui sotto, vediamo due giovani fratelli di buona famiglia a bordo di un aereo privato che viene travolto da un violento temporale; il velivolo viene colpito da un fulmine e i due ragazzi si risvegliano su una spiaggia, dove vengono accolti da Bermuda che gli consiglia subito di andarsene se non vogliono ritrovarsi uccisi.

 

 

 

Fonte: CBR.com