La prossima settimana sarà inaugurata la mostra dedicata a Berserk, che sarà ospitata fino al 23 settembre al Sunshine City di Ikebukuro, nella quale saranno esposte oltre 300 opere originali di Kentaro Miura, tra illustrazioni, bozzetti, tavole originali e pagine di sceneggiatura.

 

 

In occasione dell’esposizione sarà presentato anche The Artwork of Berserk – Kentaro Miura, volume che conterrà le illustrazioni realizzate dal mangaka per la sua opera più famosa, incluse le copertine dei 40 tankobon. All’interno sarà anche pubblicata un’intervista inedita al compianto artista scomparso lo scorso maggio. L’artbook è stato realizzato da Hakusensha, la casa editrice che dal 1989 ha stampato le avventure cartacee di Gatsu, e sarà venduto al prezzo di 3850 Yen (circa 27 Euro)

 

Berserk

 

Il 10 settembre, lo stesso giorno in cui aprirà la mostra a Ikeburo, sulla rivista Young Animal sarà pubblicato il capitolo 364 di Berserk, il primo dopo la morte dell’autore. Non si sa ancora se Miura era riuscito a lavorare ad alcune di queste tavole a fumetti, oppure se si tratterà di un capitolo del manga interamente realizzato dai suoi assistenti. Oltre alla storia, la rivista offrirà ai lettori anche un poster di Berserk e uno speciale libretto commemorativo intitolato Messaggi per Kentaro Miura, che conterrà messaggi e omaggi dagli amici e colleghi dell’autore.

 

 

Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

https://twitter.com/B26478213/status/1431526979501629442