Dark Horse ha annunciato Black Hammer: Visions, una miniserie antologica ambientata nell’universo supereroistico creato da Jeff Lemire e Dean Ormston. Il primo albo di 32 pagine arriverà sugli scaffali americani il prossimo 10 febbraio, scritto da Patton Oswalt (Bart Simpson’s Treehouse of Horror) con i disegni di Dean Kotz (Charmed) e i colori di Jason Wordie (Penny Dreadful). La protagonista sarà la supereroina Golden Gail, di cui sarà approfondito il dramma di essere una donna di mezz’età intrappolata nel corpo di una ragazzina, prima dell’inizio della serie originale.

 

 

I numeri successivi vedranno la partecipazione di Geoff Johns, Scott Snyder, Dean Kotz, Scott Kolins, Chip Zdarsky, Johnnie Christmas, Cullen Bunn, Malachi Ward, Matt Sheean, Kelly Thompson, Leonardo Romero, Mariko Tamaki, Diego Olortegui, Cecil Castellucci, Melissa Duffy, Bill Crabtree, Jordie Bellaire e Dave Stewart.

 

Jeff Lemire – Anche se adoro scrivere l’universo narrativo di Black Hammer, è molto più emozionante vedere autori che ammiro mettere la loro voce al servizio dei personaggi che io e Dean abbiamo creato.

Dean Ormston – Alla mia età ci sono poche che ti entusiasmano, ma vedere questo gruppo di artisti al lavoro su Black Hammer mi fa tornare a scalpitare come un adolescente.

 

 

 

Fonte: AIPT Comics