Dark Horse ha annunciato Skulldigger + Skeleton Boy, una nuova miniserie in sei parti ambientata nell’universo narrativo di Black Hammer, scritta dal creatore del progetto Jeff Lemire (insieme all’artista Dean Ormston) e disegnata da Tonci Zonjic (Lobster Johnson).

Il primo numero arriverà nelle fumetterie americane il prossimo 11 dicembre.

 

 

La tragica vicenda, già accennata sulle pagine di The World of Black Hammer Encyclopedia, riguarda il vigilante Skulldigger e il suo assistente Skeleton Boy, impegnati nella battaglia contro il malvagio Grimjim per impedire che Spiral City sprofondi in un abisso di crimine, corruzione e violenza.

Ecco come ne ha parlato lo sceneggiatore:

 

Jeff Lemire – Skulldigger + Skeleton Boy non è solo il nuovo fumetto dell’universo narrativo di Black Hammer, è anche il primo progetto della nuova fase che annunceremo nei prossimi mesi.

Sono stato molto fortunato a lavorare con disegnatori straordinari per le storie di Black Hammer, e Tonci Zonjic non fa eccezione. Il suo talento per la narrazione e le sue tavole per questa serie faranno impazzire i lettori.

 

Il prossimo 6 novembre, inoltre, la casa editrice statunitense pubblicherà un albo di settantadue pagine rivolto a chi intende avvicinarsi a questo universo narrativo sempre più ricco e variegato. Il fumetto si intitolerà Black Hammer 3 for 1$ e riproporrà i primi episodi di Black Hammer, Sherlock Frankenstein e Quantum Age.

In Italia, tutti questi fumetti sono stati proposti da BAO Publishing.

 

 

 

Fonti: Bleeding Cool | Newsarama