In attesa dell’uscita del suo film sul grande schermo, la Vedova Nera sarà protagonista di una nuova serie regolare regolare scritta da Kelly Thompson (Hawkeye) e disegnata da Elena Casagrande (Suicide Risk), che esordirà negli Stati Uniti il prossimo 1° aprile.

 

 

Di recente, la sceneggiatrice ha raccontato cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo progetto dedicato a Natasha Romanoff:

 

Black Widow #1, copertina di Adam HughesThompson – Natasha è fantastica perché è una combattente urbana ma allo stesso tempo è la persona più pericolosa dell’Universo Marvel, perciò va al di là del “personaggio da strada”. Inoltre vive nella zona grigia tipica dell’antieroe, il che è sempre divertente. Quando le regole non sono così rigide come quelle dei super eroi tradizionali, puoi fare molte cose. E ovviamente tutto il materiale noir da spia solitaria mescolato al genere supereroistico è pura dinamite.

Vedremo alcuni volti familiari – inclusi Occhio di Falco, Winter Soldier e Yelena Bolova – ma al momento non ci sono piani per Daredevil.

Ho proposto questo fumetto sulla Vedova Nera esattamente un anno prima che mi permettessero di presentarlo davvero, quindi volevo raccontare questa storia molto prima che la Marvel fosse pronta a farmela scrivere. È un nuovo approccio coraggioso al personaggio, e spero che sia in grado di entusiasmare i lettori.

Il primo arco narrativo ha alcuni elementi che vi aspettereste da un fumetto della Vedova Nera, ma resta originale e intrigante, e sarà interessante vedere dove finirà questa storia così personale da cambiarle la vita. Al centro di questo racconto c’è una posta in gioco molto personale per Nat, la quale finirà per perdere molto. Ma a volte da una perdita può scaturire qualcosa di potente o addirittura necessario.

Conoscevo i lavori di Elena Casagrande ed ero una sua grande fan. Quando l’editor Sarah Brunstad l’ha citata come opzione, penso di aver gridato: “SÌ!”. Detto ciò, le tavole che sta consegnando vanno ben oltre le mie aspettative. Elena sta realizzando qualcosa di davvero interessante, qualcosa che rappresenta l’essenza della Vedova Nera e che allo stesso tempo risulta nuovo. È entusiasmante. Se a questo aggiungete la geniale Jordie Bellaire ai colori, il risultato è una squadra da sogno. Jordie eleva tutto ciò che tocca, e non vedo l’ora possiate godere del risultato finale.

 

Oltre alla copertina regolare di Adam Hughes, che potete vedere qua sopra, la Marvel ha diffuso alcune delle variant cover che celebreranno l’esordio del titolo. Le trovate nella gallery sottostante insieme alle prime tavole del numero #1 firmate da Elena Casagrande.

 

 

 

Fonti: Marvel | Newsarama