Sin dalla presentazione, era chiaro che Kelly Thompson (Captain Marvel) aveva in mente cambiamenti per Natasha Romanoff: “Il nostro compito è esplorare nuovi sentieri con il personaggio per non ripetere ciò che è già stato fatto”, queste le parole che erano state diffuse a margine dell’annuncio più di un anno fa. Come ormai dovreste sapere, l’esordio della testata Marvel – disegnata dalla nostra Elena Casagrande – è stato posticipato a causa dell’emergenza Coronavirus. Qualche giorno fa, un premio Eisner nella categoria “Miglior serie” è giunto a suggellare una run che vede la Vedova Nera in pericolo come mai successo prima.

 

 

In questi ultimi giorni, la Casa delle Idee ha iniziato a svelare quelli che sono i piani della serie per il prossimo autunno, mostrandoci in anteprima la copertina del numero #12, la cui uscita è prevista per il prossimo ottobre negli Stati Uniti. Come anche per i precedenti albi, la firma è quella di Adam Hughes e la potete trovare qua sotto.

 

Black Widow #12, copertina di Adam Hughes

 

Nel nuovo arco narrativo, la Vedova Nera farà squadra con Yelena Belova, Anya Corazon e una misteriosa new entry, Lucy, per salvare San Francisco da Apogee e chiunque venga dopo. Inoltre, dovendo affrontare dei criminali dell’alta società, le Nostre dovranno apportare qualche cambiamento al proprio look. Ma come successo nel corso della serie, un’inquietante figura proveniente dal passato di Natasha ritornerà sulla scena, cambiando radicalmente la situazione.

Vi ricordiamo che il 7 luglio è uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il film dedicato alla Vedova Nera, che ha visto Yelena e il Guardiano Rosso, Alexei Shostakov, tra i co-protagonisti. I due saranno al centro anche di una miniserie in cinque parti intitolata Winter Guard, di Ryan Cady e Jan Bazaldua, il cui esordio è previsto per agosto.

In attesa di conoscere il nuovo avversario di Natasha, vi ricordiamo che sempre ad agosto uscirà Black Widow #10, albo che segna un importante traguardo per il personaggio: si tratta della cinquantesima uscita della serie regolare e, per l’occasione, avrà una doppia numerazione.

Di seguito trovate la sinossi e la copertina di Hughes:

 

Le cose si stanno per fare oscure per Vedova Nera, quando Apogee e le sue truppe super umane sembrano metterla nell’angolo. Con i poteri di Lucy che rappresentano ancora una potenziale sentenza di morte per tutte le Vedove ancora in fuga, chi salverà San Francisco da Apogee?

 

Black Widow #10, copertina di Adam Hughes

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: Marvel