Titan Comics ha annunciato che la serie a fumetti Blade Runner 2019 entrerà in una nuova fase, che porterà a un cambio di titolo: il prossimo 16 dicembre uscirà infatti il primo numero di Blade Runner 2029, nel quale proseguiranno le vicende della letale cacciatrice di replicanti Aahna “Ash” Ashina. Il team creativo non cambierà: la sceneggiatura sarà sempre di Michael Green (Blade Runner 2049) e Mike Johnson (Supergirl), i disegni di Andres Guinaldo (Justice League Dark) e i colori di Marco Lesko (Doctor Who).

 

 

Questa la sinossi ufficiale diffusa da Titan Comics:

 

In seguito agli eventi drammatici del primo arco narrativo, in Blade Runner 2029 una Ash emotivamente cambiata rientra nella divisione Blade Runner del LAPD, tornando in strada alla caccia dei replicanti ribelli. La sua lealtà e umanità saranno messe alla prova da due replicanti, uno dei quali le offre la salvezza e l’altro la dannazione mortale.

 

L’editor della serie ha dichiarato:

 

David Leach – In questa fase del fumetto di Blade Runner vediamo Ash diventare più umana, che è affascinante. L’idea iniziale per cui questa macchina mortale impara l’umiltà e l’umanità da un individuo bioningegnerizzato è straordinaria.

 

Blade Runner 2029 #1 sarà disponibile con le variant cover di Peach Momoko (Heavy Metal Magazine), Giovanni Valletta (John Wick) e Syd Mead (Blade Runner).

 

Blade Runner 2029 #1, variant cover di Peach Momoko

 

 

Fonte: Newsarama