Dopo aver concluso il crowdfunding dedicato ai due volumi di Tuki, Jeff Smith sembra pronto a tornare ai suoi personaggi più famosi, con un secondo capitolo dei Racconti attorno al fuoco di Bone.

 

 

L’annuncio arriva a un mese dal trentennale dell’uscita del primo numero di Bone. L’autore ha dichiarato:

 

Jeff Smith – Assieme a Scholastic siamo al lavoro sul secondo volume di Bone: Racconti attorno al fuoco, nel quale i tre cugini di Boneville portano in campeggio i giovani Bone Scouts e gli raccontano storie.

Abbiamo qualche storia nel cassetto. E ci sto lavorando anche questa volta con Tom Sniegoski. Ci stiamo divertendo molto. Ridiamo un sacco. Ma saranno necessari un paio di anni. Sto sviluppando questo progetto, ma non succederà nel breve termine.

Il successo di Bone è stato completamente inaspettato. Ma il traguardo più grande è stato il salto alle graphic novel per ragazzi. Vedere Bone in quei piccoli cataloghi della Scholastic che vedevamo a scuola… è stato qualcosa di enorme e stupefacente.

Il mercato del fumetto è cambiato così tanto che quasi non riesco a riconoscerlo. Tutto. Le graphic novel esistevano, ma non venivano considerate nel modo in cui avviene oggi. Ora le mettiamo nello scaffale come faremmo con qualunque altro libro. All’epoca erano ritenute delle riviste.

 

 

Fonte: Newsarama