Ve ne abbiamo dato un’anticipazione durante il panel tenutosi a Napoli Comicon 2018 dedicato a Il Commissario Ricciardi: il prossimo 24 maggio, arriverà in edicola il primo Magazine dedicato al personaggio nato nei romanzi di Maurizio De Giovanni e diventato protagonista di uno dei fumetti pubblicati da Sergio Bonelli Editore.

Il Commissario Ricciardi Magazine 2018 conterrà quattro storie inedite (in bianco e nero) tratte da altrettanti racconti brevi di De Giovanni, che si racconta in una lunga intervista firmata da Luca Crovi contenuta nel volume. Ecco il sommario:

 

Il Commissario Ricciardi Magazine 2018, copertina di Daniele Bigliardo

– Dieci centesimi, sceneggiata da Sergio Brancato e disegnata da Daniele Bigliardo, è una sorta di prequel della serie con cui si comprende perché il protagonista decida di votare la propria esistenza a indagare sulla fine della vita degli altri.

Partire e lasciare, scritta da Paolo Terracciano e illustrata da Alessandro Nespolino, è incentrata sul disincanto e sul dolore che può provare un medico nel tentativo disperato di salvare un bambino a cui la stessa madre ha rinunciato.

Un mazzo di fiori, ancora di Terracciano per le matite di Lucilla Stellato, pone l’attenzione sul Brigadiere Maione, uno dei comprimari più amati della saga poliziesca di De Giovanni.

Febbre, infine, firmata da Claudio Falco e Luigi Siniscalchi, descrive gli effetti del Lotto sul popolo napoletano, una forma di malattia, e introduce una bellissima donna aristocratica, Bianca Borgati di Zisa, capace di incantare l’algido commissario.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore