Speciale Zagor 30: Le creature del buio, copertina di Alessandro Piccinelli

È uscito oggi in edicola il trentesimo appuntamento con Speciale Zagor, intitolato Le creature del buio, scritto da Francesco Testi. All’esordio su una testata dello Spirito con la Scure, il più giovane sceneggiatore di Sergio Bonelli Editore (classe 1990) ha già firmato storie per Dampyr (La tomba del Re Scorpione, aprile 2014) e Tex (Color Tex 10, novembre 2016).

I disegni sono invece di un veterano del Fumetto italiano che tutti i fan di Diabolik conoscono molto bene, Emanuele Barison, il cui tratto elegante e potente è perfetto per il tema dell’albo, come sa chi ha letto il 26° Speciale, Risvegli (marzo 2014) e la storia doppia del 2016 sulla serie regolare (Zagor 613: Non umani, agosto 2016 e Zagor 614: Gli assassini venuti dallo Spazio, settembre 2016).

Al centro della vicenda, le Fearsome Critters, bizzarre e spaventose creature del folklore americano nate sul finire del XVIII Secolo dall’immaginazione di pionieri e boscaioli abituati loro malgrado ad affrontare il buio e le insidie delle foreste più settentrionali del nuovo continente. Questi esseri esistono forse solo nelle leggende e nelle favole da raccontare attorno a un falò? Il Re di Darkwood, insieme all’inseparabile Cico, si appresta a scoprire la verità a sue spese…

Di seguito trovate la sinossi e alcune pagine della storia:

 

Le “Fearsome Critters” sono creature a volte bizzarre e grottesche ma spesso terrificanti e mostruose, di cui i boscaioli di Darkwood sono soliti raccontare storie attorno al fuoco del bivacco. Ovviamente sono sempre state considerate fantasie… almeno finché un gruppo di minatori profanano una grotta che gli Shawnee credono essere la porta del mondo degli spiriti. Come risultato, Darkwood viene invasa proprio dalle “Fearsome Critters”, in cerca di vittime per la loro fame insaziabile. Zagor e Cico si trovano così a dover combattere per difendere la propria vita e salvare la stessa foresta, ormai corrotta dall’influenza malvagia.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore