Abbiamo finora appreso le novità per il 2018 che Sergio Bonelli Editore ha in cantiere per TexDragoneroDampyrZagorLe StorieMercurio LoiJuliaOrfani – SamNathan NeverDylan Dog e Il Commissario Ricciardi.

Oggi ci concentriamo sulle serie satelliti di Nathan Never, l’eroe fantascientifico creato nel 1991 da Antonio Serra, Bepi Vigna e Michele Medda:

 

Agenzia Alfa 40, già in edicola, contiene due storie legate alle drammatiche conseguenze dell’indimenticabile Guerra con le Stazioni Orbitanti (Nathan Never 157/161, giugno – ottobre 2004).

– A giugno è previsto un secondo appuntamento con la collana, che proporrà due storie: una incentrata su Legs Weaver e sul suo rapporto con la walkyria Tanya; l’altra, ambientata in un lontano futuro, che rappresenterà il finale della lunga saga dedicata a Kay, la giovane mutata adottata da Branko e May.

– Ad aprile uscirà il quindicesimo Maxi Nathan Never, che presenterà un racconto di quasi trecento pagine dal titolo provvisorio Operazione Nemesi, scritto da Antonio Zamberletti (Dampyr, Zagor), all’esordio sul personaggio. Le matite saranno di Maurizio Gradin che si cimenterà con sottomarini, carri armati e velivoli della Seconda Guerra Mondiale.

– Maggio sarà contrassegnato da due fatti oltremodo rilevanti. Il primo vedrà la conclusione del lungo ciclo degli Esp Filesdi Davide Rigamonti e Giovanni Gualdoni per i disegni di Ivan Fiorelli. La fine della singolare sezione investigativa di Deep Eden coinciderà con la chiusura di Universo Alfa, dopo ben undici anni di vita editoriale. Il secondo evento riguarda l’attesissima, terza e ultima miniserie relativa alla rivisitazione delle origini dell’Agente speciale Alfa. Dopo Annozero, di Vigna e Roberto De Angelis, e Rinascita, di Medda e Germano Bonazzi, toccherà ad Ann Never (titolo di lavorazione), con soggetto firmato da Serra e sceneggiatura di Giovanni Eccher e Adriano Barone.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore