Passiamo dal genere giallo degli adattamenti a fumetti dei romanzi di Maurizio De Giovanni alla fantascienza per eccellenza in Sergio Bonelli Editore: è il momento di conoscere le anticipazioni per il 2019 di Nathan Never:

 

– L’albo della serie regolare uscito a gennaio merita una menzione, in quanto ha visto l’esordio in Bonelli di Giorgio Salati, apprezzato autore Disney che, coadiuvato ai disegni da Guido Masala, ha firmato Nathan Never 332Etherea.

– Nel mese corrente, quello di San Valentino, arriverà in edicola L’amore uccide, con due episodi: quello che dà il nome al brossurato, di Mirko PerniolaPaolo Di Clemente, e Tracce di verità, di Davide Rigamonti e Valentina Romeo.

– A marzo leggeremo Rapimenti alieni, di Michele Medda ed Elena Pianta.

– Quindi, ad aprile e a maggio, sarà la volta di due storie di Rigamonti con protagonista assoluta Elania Elmore; la prima sarà disegnata da Vanessa Belardo, mentre la seconda dall’affiatata coppia formata da Fabrizio BusticchiLuana Paesani.

– A giugno, debutterà sulle pagine del mensile Piero Fissore, sceneggiatore già apprezzato su Agenzia Alfa, impegnato con un soggetto disturbante, imperniato sesso e sulla depravazione nel mondo di Nathan, illustrato da Melissa Zanella.

– I numeri di luglio e di agosto ospiteranno l’avventura, scritta da Giovanni Eccher per le matite di Paolo Di Clemente e Andrea Cascioli, che introdurrà un nuovo agente operativo nell’Agenzia Alfa.

– A settembre ci attende una storia di Bepi Vigna con parte grafica curata da Giez, al secolo Carlo Bellagamba.

– A ottobre tornerà Rigamonti insieme a Stefano Santoro, mentre a novembre avremo un altro albo con due racconti brevi: il primo, di Medda e Stefano Casini, vedrà Nathan in una zona desertica, a lottare contro biker e centozampe; il secondo, realizzato come autore completo da Alessandro Russo, si ricollegherà allo Speciale di dicembre, andando a concludere la Saga del Buio.

– A dicembre, a proposito di saghe, inizierà quella tanto attesa, scritta a quattro mani da Medda e Vigna: nove numeri in stretta continuity che occuperanno gran parte della produzione del 2020, e che daranno luogo nel 2021 a un’intera annata nel segno dei due creatori del personaggio.

– I due Maxi Nathan Never di aprile e ottobre saranno opera rispettivamente di Riccardo Secchi, Giovanni Gualdoni e dell’esordiente Andrea Garagiola, il primo, e di Stefano Piani, Lucio Sammartino e Fissore, il secondo.

– Concludiamo riportandovi l’annuncio di un progetto, per ora top-secret, che sarà affidato Davide Rigamonti.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore