Il mese scorso, Sergio Bonelli Editore ha annunciato il ritorno di Cassidy sulle pagine della collana Le storie. Il personaggio creato nel 2010 da Pasquale Ruju era stato protagonista di diciotto albi usciti a cadenza mensile, i quali corrispondevano a altrettanti mesi diegetici.

L’antieroe solitario tornerà in scena a un anno e mezzo dalla sua ultima storia per una nuova trilogia che verrà proposta da Bonelli tra marzo e maggio.

 

 

Le sceneggiature saranno ancora una volta firmate da Ruju, mentre i disegni saranno opera di Paolo Armitano (Dylan Dog), Gianluigi Gregorini (Dragonero), Elisabetta Barletta (Saguaro), Tommaso Bianchi (Le storie: Il sangue dei mortali) e Ivan Zoni (Nathan Never).

Qui sotto potete trovare la sinossi del volume d’esordio diffusa da Bonelli, oltre ad alcune immagini tratte dai primi due appuntamenti:

 

Raymond Cassidy, il duro dallo sguardo d’acciaio, rapinatore per necessità e forse per passione… L’uomo che, nell’America dei mitici Seventies, affronta i nemici a viso aperto e con la sua 45 in pugno… Si diceva che fosse morto, crivellato dalle pallottole della polizia, ma non è così! Nell’universo dell’Avventura, tra passato e futuro, immaginazione e realtà, l’antieroe di Pasquale Ruju ha ancora tante storie da raccontare…

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore