I BOOM! Studios annunciano Faithless, un nuovo progetto firmato dallo sceneggiatore Brian Azzarello (Batman: Damned) e dell’artista Maria Llovet (Insecto), realizzato con la collaborazione del premio Eisner Paul Pope (Escapo) alle copertine. Il primo numero, in uscita il 10 aprile negli Stati Uniti, vanterà inoltre una variant di Tula Lotay (Supreme: Blue Rose).

Il fumetto è imperniato su una storia di erotismo, autoanalisi e liberazione che si presenta come una storia di rottura e grande coraggio; viene descritto così dal comunicato della casa editrice:

 

Faithless presenta ai lettori Faith, una giovane donna a cui piace dilettarsi di occulto. I suoi amici la trovano tenera e non solo un po’ respingente, ma la cosa è parte del suo fascino e della sua bizzarra ricerca di uno scopo, in un mondo che sembra avere sin troppe risposte. Lei è una vera credente e sa che c’è un potere dentro di lei, alla sua portata. E ha ragione, ovviamente. C’è solo voluto un po’ perché il soprannaturale, la tentazione e lo sconosciuto la trovassero… In breve: Faith è tanto annoiata da mandare tutto al diavolo. E il Diavolo se n’è accorto.

 

Ecco come ne hanno parlato gli autori e l’editor Sierra Hahn:

 

Faithless #1, copertina di Paul Pope

Azzarello – Faithless è una perla nera, nata di fronte a un vassoio di ostriche durante una notte estiva a Los Angeles. Incredibile quanto possano brillare quei piccoli gioielli salmastri. L’arte di Maria mi ispira e quel che Sierra Hahn, la nostra editor, sta mettendo assieme mi entusiasma.

Credo che quel che stiamo realizzando e il nostro approccio alla cosa siano piuttosto unici, nel mondo dei comics. L’ultima cosa che mi interessa è ripetermi. Be’, ora sto navigando in acque vergini, splendide e oscure.

Llovet – Sono felicissima di essere parte di questa squadra e di questo progetto. Brian ha creato un sacco di personaggi bellissimi di cui mi sono innamorata subito e mi sento come se la sceneggiatura mi fosse cucita addosso, perché tocca un sacco di temi e argomenti che ho esplorato per tutta la mia carriera.

Hahn – Collaborare con Brian e Maria su Faithless ci ha permesso di dar vita a un ritratto onesto e tridimensionale dell’identità femminile nel mondo di oggi. Mentre osserviamo Faith sfidare le regole della società attorno a sé, speriamo di portare i lettori a riflettere sul modo in cui interagiscono con le loro realtà personali, di spingerli a riscoprire un po’ di magia nel quotidiano, anche quando significa correre alcuni pericoli.

Brian e Maria hanno creato una vitale inchiesta sul significato della propria vera identità in un mondo che ci chiede ad assumerne di false per adattarci a quel che abbiamo attorno, invece di spingere le persone ad abbracciare la propria interiorità profonda.

 

 

 

Fonte: Newsarama