Ron Garney al debutto. Non come artista di un fumetto, ovviamente, dato che stiamo parlando di uno dei maestri dell’epoca moderna. Tuttavia, per la prima volta lavorerà lontano dalle due grandi dei comics, DC e Marvel, cui ha dedicato sinora tutta la propria carriera. Infatti ci sarà lui alle matite di BRZRKR, il progetto scritto da Keanu Reeves e Matt Kindt, che vede l’esordio dell’attore di Hollywood nei panni di sceneggiatore di Fumetto e di cui vi abbiamo già parlato tempo fa.

 

 

Come sapete, il disegnatore scelto per il progetto era originariamente l’italiano Alessandro Vitti, che verrà invece sostituito. BOOM Studios! non ha fornito le ragioni di questa decisione. Sta di fatto che la decisione è presa ed esecutiva e le potenti matite di Garney paiono una scelta azzeccata per la storia di questo guerriero immortale che si trova, dopo secoli di sangue e guerra, a combattere finalmente per se stesso e in vista di una speranza inaspettata. Ecco le dichiarazioni dell’artista in merito alla serie, che debutta l’8 ottobre.

 

Garney – Sono entusiasta che mi abbiano chiesto di unirmi a Keanu e Matt, nonché al resto del team di BRZRKR. Ho iniziato a collaborare con loro e mi sto divertendo molto a gettarmi in questo progetto. Ho più di trent’anni di carriera alle spalle e ho lavorato davvero a tantissime opere diverse e questa mi pare qualcosa di fresco, nuovo e unico, con un personaggio molto interessante e collocato in un mondo colmo di azione. Qualcosa di diverso rispetto a tutto ciò che ho avuto per le mani in passato. Un universo avventuroso e da esplorare, come l’affascinante conflitto che sta dietro a B, il misterioso eroe. Un viaggio entusiasmante.

 

Ecco invece quel che ha detto Matt Gagnon, Editor-in-Chief di BOOM! Studios.

 

Gagnon – Ron Garney ha fatto grandissime cose con i più importanti personaggi Marvel per anni e anni e noi siamo felicissimi di averlo a bordo su BRZRKR come disegnatore della serie. La sua visione della storia e quella di Keanu non potrebbero essere più in sincrono. Ron Garney è perfetto per portare in vita il mondo viscerale di BRZRKR.

 

 

Fonte: Games Radar