La scorsa primavera l’universo narrativo di Buffy l’Ammazzavampiri si è espanso in un vero e proprio multiverso che oltre all’attuale reboot a fumetti coinvolge anche la continuity originale e apre la porta verso mondi paralleli e nuove possibilità di racconto. Questo autunno i BOOM! Studios aggiungeranno un nuovo tassello a questo universo, con la miniserie post-apocalittica in quattro parti Buffy The Last Vampire Slayer. Il fumetto, scritto da Casey Gilly e disegnato da Joe Jaro, è ambientato in un futuro nel quale la Cacciatrice ormai cinquantenne combatte le forze del male, in uno scenario che ricorda Old Man Logan o le storie Marvel del ciclo The End.

 

 

Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice:

 

Buffy Summers è l’ultima Cacciatrice. Ora ha più di 50 anni e si getta da sola in una battaglia contro le forze dell’oscurità, che aggrediscono l’umanità anche alla luce del giorno, senza impedimento alcuno grazie a una catastrofe magica per la quale il sole si è quasi oscurato. Lo stesso disastro ha privato Buffy dei suoi amici e ha messo fine alla linea delle Cacciatrici, costringendola a una guerriglia infinita. Questo fino a quando non si imbatte in qualcosa che lei non vedeva da molto tempo: la speranza, sotto forma di una profezia e della ragazza che se ne fa carico. Il Multiverso esplode quando lo scrittore Casey Gilly (Femme Magnifique) e il disegnatore Joe Jaro (Firefly) vi propongono una storia distopica di Buffy Summers, come non l’avete mai vista prima, per i fan di Wonder Woman: Dead Earth, Batman: Last Knight on Earth e Future State: Wonder Woman.

 

Qui sotto potete vedere alcuni studi dei personaggi e le copertine del primo numero della miniserie, in arrivo sugli scaffali americani il prossimo 8 dicembre.

 

 

 

Fonte: Polygon