Amazing Spider-Man #800, copertina di Alex Ross

Il famigerato costume nero è uno dei più iconici non solo per il personaggio di Spider-Man ma per l’intero panorama del Fumetto americano.

A partire dal suo esordio nella miniserie Guerre Segrete del 1984, scritta da Jim Shooter e disegnata da Mike Zeck, ogni apparizione dell’uniforme riconducibile al simbionte alieno – che successivamente avrebbe dato i natali a Venom fondendosi con Eddie Brock – ha segnato la saga dell’Uomo Ragno con storie più cupe rispetto al canone, come se avesse effetto sulle atmosfere delle vicende con protagonista Peter Parker.

Durante il C2E2 di Chicago, andato in scena lo scorso weekend, l’Editor-In-Chief della Marvel C.B. Cebulski ha mostrato alcune tavole a china tratte da Amazing Spider-Man #800, il penultimo albo scritto da Dan Slott, per i disegni di Stuart Immonen, che uscirà il 30 maggio negli States.

Nelle pagine che vi proponiamo nella nostra gallery sottostante, sono ritratte alcune scene che vedono l’Arrampicamuri tornare al nero. Con lui sono presenti l’Anti-Venom e Norman Osborn in versione Red Goblin, il villain di questo arco narrativo finale.

Vi ricordiamo, infatti, che a luglio è previsto il rilancio della serie dal numero #1, con Nick Spencer ai testi e Ryan Ottley ai disegni.

 

 

 

 

Fonti: CBR | Newsarama