Batman #41, coverAl Chicago Comics & Entertainment Expo 2015, Scott Snyder, sceneggiatore della serie Batman sin dal settembre 2011 ha parlato del presente e del futuro di uno dei personaggi più iconici del fumetto supereroistico.

Si è partiti dal nuovo status quo di Batman, il quale da Batman #41 in uscita il prossimo giugno, indosserà una vistosa armatura, con tanto di pistola extra-large. E non è tutto, in quanto sotto la maschera del Cavaliere Oscuro non vi sarà Bruce Wayne (se volete conoscere l’identità del nuovo Batman, cliccate qui). Ovviamente, lo stesso Snyder ha ammesso che questa rivoluzione per il personaggio sarà solo momentanea, aggiungendo:

Batman #50 sta arrivando, e uscirà nello stesso periodo nel quale il film Batman v Superman sarà nelle sale. Se pensate che lo status quo originale non sia destinato a tornare, vi dico “Andiamo…”

Proviamo dunque a far finta di scrivere una lettera d’amore dedicata a Bruce e alla sua mitologia. Certi aspetti sono certamente destinati a tornare, ma, nel frattempo, vogliamo raccontare una nuova storia riguardo ciò che rende Batman così importante.

Lo scrittore ha paragonato la nuova run di Batman a ciò che Dan Slott ha recentemente fatto su Superior Spider-Man, o prima ancora Ed Brubaker su Captain America. Snyder ha inoltre dichiarato che per il finale della saga Endgame, svoltasi su Batman #40, che ha visto il ritorno in pompa magna del Joker dopo gli eventi di Morte della famiglia, ha voluto raccontare uno scontro brutale fra il Cavaliere Oscuro e la sua nemesi nello stile di Frank Miller o Geoff Darrow.

Infine, Snyder ha ammesso di sognare di poter scrivere, un giorno, una storia con protagonista Wonder Woman, la quale, a suo dire, ha la stessa importanza nell’Universo DC Comics di Batman e Superman. Lo sceneggiatore ha simpaticamente rivelato il titolo per questo racconto, ancora virtuale: Wonder Woman: Badass.

 

 

Fonte: CBR