Captain America White #0Le news targate Marvel provenienti dal Chicago Comic & Entertainment Expo (C2E2) in corso da venerdì fino a domenica 26, sono già proiettate verso Secret Wars. La Casa delle Idee ha promesso ai rivenditori specializzati un albo gratis di preview con 56 pagine di introduzione al mega evento, da distribuire ai propri lettori.

Ma le cose si sono fatte interessanti quando si è cominciato a parlare di ciò che accadrà dopo. Grazie al buon riscontro di pubblico, A-Force, serie con protagonista la squadra di Vendicatori in rosa, continuerà anche dopo il megaevento e sarà di riferimento per quelle che ospitano i singoli personaggi. Potremo continuare a vedere sugli scaffali, magari con qualche ritocco, anche Squadron Sinister, Weirdworld e AvX.

Un altro titolo che proseguirà nonostante il motto che accompagna Secret Wars, “Everything Ends” (“Tutto avrà fine”), è Spider-Gwen, dopo che l’albo d’esordio ha toccato quota 300.000 copie vendute.

Tra le curiosità più rilevanti è da segnalare senza dubbio la tanto attesa e altrettanto rimandata Captain America: White. Del fumetto di Jeph Loeb e Tim Sale, annunciato nel lontano 2008, si è visto finora solo un numero #0. Sarà probabilmente una mini di sei numeri e uscirà il prossimo settembre in vista di una riedizione in volume in concomitanza con Captain America: Civil War del 2016.

Una novità assoluta per l’autunno sarà Howling Commandos, dedicata alla squadra speciale messa in piedi durante la Seconda Guerra Mondiale da Nick Fury, ma che avrà tra i suoi ranghi elementi giunti dal lato più tenebroso dell’Universo Marvel, star del calibro del mostro di Frankenstein, Licantropus, La Mummia e L’Uomo Cosa.

Infine Phil Brooks, l’ex wrestler CM Punk, dopo il debutto su Thor Annual #1 (febbraio 2015) disegnato da Rob Guillory, tornerà a scrivere una storia per la Marvel, ancora top-secret.

 

Howling Commandos

 

 

Fonte: Newsarama