In queste ultime ore, la Marvel ha annunciato la conclusione della run di Ta-Nehisi Coates sulla serie dedicata a Capitan America. Con la pubblicazione il prossimo giugno del numero #30 della testata, dunque, calerà il sipario sulla gestione della Sentinella della Libertà portata avanti dal 2018 dallo sceneggiatore statunitense già autore di un notevole ciclo di storie su Black Panther. L’albo conterrà la parte finale dell’arco narrativo All Die Young, sarà disegnato da Leonard Kirk e avrà una copertina firmata da Alex Ross, che trovate in fondo all’articolo.

 

 

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni dell’editor Tom Brevoort rilasciate a margine dell’annuncio:

 

Brevoort – Da quando ha preso le redini delle avventure di Steve Rogers, Coates ha fornito ai lettori una stimolante riflessione su cosa significhi essere Capitan America e ha introdotto nuovi elementi alla mitolo gia di Capitan America, come le Figlie della Libertà e il malvagio Power Elite. La run dell’acclamato sceneggiatore è iniziata con Capitan America in fuga come l’uomo più ricercato d’America, ma si concluderà con lui che ripristina il suo onore in un epico scontro con il Teschio Rosso.

Dopo una run stellare di due anni e mezzo, Ta-Nehisi sta concludendo la sua gestione di Captain America con un epico finale che ha costruito lungo tutta la sua permanenza sulla testata. E Leonard Kirk sta realizzando tavole epiche: sarà un momento culminante da ricordare!

 

In chiusura, vi ricordiamo che quest’anno Steve Rogers festeggerà i suoi ottant’anni di vita editoriale. Diverse sono le iniziative fin qui annunciate: Captain America Tribute, uno speciale che rivisita la prima apparizione di Rogers grazie al contributo di disegnatori della Marvel, The United States of Captain America, miniserie in cinque parti scritta da Christopher Cantwell per i disegni di Dale Eaglesham, e un’antologia di lusso composta da Roy Thomas.

 

Captain America #30, copertina di Alex Ross

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Comics Beat