Capitan America: Jay Edidin e Alanna Smith presentano la serie di Infinity Comics

Non si ferma lo sbarco degli eroi più amati della Casa delle Idee sulle storie targate Infinity Comics, disponibili sulla piattaforma Marvel Unlimited. A comparire come protagonista di una nuova miniserie ottimizzata per la lettura in digitale è ora Capitan America in persona.

 

 

Il team creativo composto da Jay Edidin e Nico Leon ci offre un’avventura inedita di Steve Rogers studiata, anche nel formato di presentazione, appositamente per i supporti digitali. La miniserie in quattro parti è già disponibile su Marvel Unlimited.

Di seguito trovate il comunicato di presentazione ufficiale della Marvel

 

Una nuova missione attende Capitan America/Steve Rogers: salvare la libertà mentre un conto alla rovescia avanza implacabile. a una missione: salvare la libertà contro un orologio da corsa. In Captain America Infinity Comic, ora interamente disponibile su Marvel Unlimited, un gruppo violento si è impossessato della Campana della Libertà e chiede di incontrare Sentinella della Libertà americana… Jay Edidin, Nico Leon e Dono Sánchez-Almara presentano questa emozionante storia in 4 parti che vede Rogers spingersi al limite estremo della sua determinazione e raggiungere vette mai toccate prima!

 

Queste, invece, le dichiarazioni di Edidin e di Alanna Smith, editor della serie, nonché alcune immagini in anteprima:

 

Edidin – Storicamente, i fumetti sono sempre stati incentrati sulla carta stampata: anche i primi fumetti digitali sono stati progettati tenendo presente la formattazione per un’eventuale stampa. Apprezzo molto che Infinity Comics sia stato ottimizzato specificamente per la lettura digitale e che si adatti fino in fondo a questo mezzo. Ed è molto bello scrivere un fumetto che posso leggere in digitale!

Smith – Jay ha davvero un grande talento per i personaggi che gli altri tendono a definire frettolosamente dei “boy scout”. L’avevo notato quando ha sceneggiato la storia di Ciclope per X-Men: Marvels Snapshots ed è stato questo a spingermi a contattarlo per lavorare su Steve Rogers.

Credo che Jay sappia molto bene che un personaggio intrinsecamente buono non sia necessariamente noioso, debole o irrilevante. E lo vediamo nel modo in cui sceneggia Steve: la sua rettitudine morale è affiancata da un forte senso dell’umorismo e da una spina dorsale d’acciaio.

E anche Nico Leon e Dono Sánchez-Almara hanno integrato questa visione con le loro illustrazioni. Nico si è davvero spinto fuori dalla sua zona di comfort per questo progetto. Negli ultimi anni ha lavorato su serie solari e ottimistiche come Power Pack e Ms. Marvel, quindi vederlo lavorare su un oscuro thriller di spionaggio, coadiuvato dai colori eleganti e tenebrosi di Dono, è davvero entusiasmante.

 

 

Fonte: Marvel

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land