Exiles #3, copertina di David Marquez

Vi abbiamo già parlato della nuova iterazione degli Exiles – creati nel 2001 da Judd Winick e Mike McKone – che verrà presto lanciata in una serie firmata da Saladin Ahmed e Javier Rodriguez.

Anche questa collana vedrà protagonista la mutante teleporta Blink, affiancata dall’originale Nick Fury nei panni dell’Invisibile, un’adulta Kamala Khan, Iron Lad (ex Young Avengers), Wolvie degli X-Babies e Valchiria, versione a fumetti del personaggio visto nel film Thor: Ragnarok.

La squadra si sposterà in lungo e in largo nel Multiverso Marvel, in linea con la tradizione del titolo, e il primo degli eroi che incontreranno sulla loro strada sarà l’agente Peggy Carter di una dimensione dominata dal Teschio Rosso, dove è diventata Capitan America. L’arrivo di Blink e compagni potrebbe fornirle la spinta giusta per affrontare la battaglia decisiva per la libertà.

Captain Carter, questo il nome del personaggio, è nato nel videogame del 2016 Marvel Puzzle Quest, e la copertina di David Marquez per Exiles #3, in uscita a maggio, la mostra con il medesimo costume. La storia di Captain Carter e del suo mondo è nota proprio grazie al gioco: Steve Rogers è morto tragicamente durante la Seconda Guerra Mondiale, e Peggy, in sua assenza, ha assunto il ruolo di guida.

Non ci è dato sapere se l’Agente Carter entrerà a far parte della squadra, al termine dell’avventura.

 

Captain Carter

 

 

Fonti: CBR | CBR