Jamie McKelvie, il disegnatore che ha contribuito a consolidare il personaggio di Carol Danvers nei panni di Capitan Marvel progettando il suo nuovo costume ormai nove anni fa, debutterà presto sulla serie dedicata al personaggio. Quest’estate, infatti, troveremo l’artista sulle sue pagine, in occasione di un numero decisamente speciale, il trentesimo della serie Captain Marvel.

 

 

A luglio, nell’albo con paginazione aumentata per l’occasione, vedremo il disegnatore di Young Avengers e The Wicked + The Divine nei panni aggiuntivi di sceneggiatore di un’avventura. Una prima volta resa ancor più gustosa dal team up tra Carol e l’eroina che ha raccolto da lei il manto di Ms. Marvel: Kamala Khan. McKelvie ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito.

 

McKelvie – Sebbene io abbia progettato sia il costume di Capitan Marvel che quello di Ms. Marvel, non ho mai avuto occasione di disegnare le storie di una delle due. Quindi ero molto felice quando mi hanno chiesto di dare il mio contributo a questo albo speciale e di raccontare un’avventura che scende al cuore della mia visione sia di Carol che di Kamala.

 

Non solo lui a firmare Captain Marvel #30, ma anche la sceneggiatrice Kelly Thompson e il disegnatore Jacopo Camagni, ossia il team creativo stabile della serie, che chiuderanno proprio a luglio l’arco narrativo in corso.

 

Thompson – Cerco di pensare a qualcosa di intelligente da dire, che vi faccia credere che ho sempre avuto fiducia nel fatto che saremmo arrivati a questo punto, dopo due anni di storie, ma mentirei. Questo è stato un viaggio entusiasmante, in cui abbiamo sempre cercato di spingere Carol oltre i suoi limiti e raccontare le migliori storie possibili, consapevoli che il progetto avrebbe potuto terminare da un momento all’altro. Sono davvero felice di essere qui oggi a scrivere questo numero celebrativo e spero che avremo modo di continuare ancora un po’ in futuro.

 

Ecco come la Marvel presenta l’albo alla stampa.

 

Carol Danvers è convinta di aver visto di tutto, incluso un futuro terribile che solo lei potrà sventare. Convinta che la magia sia la soluzione al problema, sta per affrontare la dura verità: nessun incantesimo dell’universo può salvarla da se stessa. Capitan Marvel ha in mano le vite di milioni di persone e la decisione che sta per prendere la cambierà per sempre. Il passato, il presente e il futuro stanno per entrare in collisione. Non perdetevi il trentesimo numero di Captain Marvel, con paginazione aumentata, che contiene anche una storia speciale scritta e disegnata da Jamie McKelvie, il creatore del costume rosso, giallo e blu del Capitano, oggi diventato iconico.

 

 

 

Fonte: SyFy