Non è la prima volta che passato e presente si intrecciano per offrirci un’analisi più approfondita o una chiave di lettura più energica di un eroe Marvel. Stavolta tocca a Carol Danvers, protagonista di Captain Marvel. La scrittrice della serie, Kelly Thompson, dà il via con il numero #32 all’arco narrativo Last of the Marvels, dove riporta in scena grossomodo tutte le figure essenziali che sono state legate a quel titolo, intrecciando le loro vicende con quelle della protagonista.

 

 

Thompson coglie l’occasione per fare il punto della situazione sulla vita dell’eroina, spiegando perché questo arco narrativo sia particolarmente importante per Captain Marvel, cosa la attenda in futuro e alludendo anche a un… flirt con un certo Maestro delle Arti Mistiche?

 

Captain Marvel #33, copertina di Iban Coello

Thompson – Dunque, si tratta di qualcosa che avevo pianificato, nel senso che sapevo che se avessimo avuto un ciclo di storie abbastanza lungo, una storia con l’attuale e l’ex Capitan Marvel sarebbe stata un must. Ma è stata sicuramente The Last Avenger a darmi l’idea di come avremmo potuto farlo in un modo che avrebbe toccato le corde dei lettori in modo speciale e che fosse collegato anche alle idee e ai temi di questo ciclo.

Volevamo che Carol si interrogasse davvero su chi potesse essere e che prendesse in considerazione tutte le opzioni, incluso il fatto che potesse essere un clone di se stessa. E quindi ciò significava che in quei panni potevano esserci Phyla o Monica, e avevo già dei piani concreti che mi portavano a inserire Monica nella storia. Ma anche Phyla era un’ottima scelta da usare come prima wave, perché il modo in cui torna nella storia è significativo e funzionava bene nel contesto.

Captain Marvel #33, anteprima 01

Nel primo numero Phyla ha incassato un duro colpo, anche se il suo è stato uno dei combattimenti più duri che Carol abbia affrontato in questo ciclo di storie. Ma Phyla tornerà alla grande prima che la storia sia finita, non temete!

Normalmente non faccio spoiler sui numeri in uscita, ci sono certi misteri che è meglio gustare nel corso della storia stessa, ma vedo che oggi è stata diffusa la copertina del numero #35, quindi credo di poter confermare che Phyla, Monica, Noh-Varr, Genis-Vell e Mar-Vell giocheranno un ruolo in questa storia. Ma non tutto è come sembra, quindi fate attenzione a non dare troppe cose per scontate!

Captain Marvel #33, anteprima 03

Non mi era stato precluso l’uso di di questi personaggi, ma in un arco narrativo di quattro o cinque numeri non puoi usare più di un certo numero di personaggi in modo corretto e dare a tutti una possibilità di distinguersi all’interno della storia. Uno dei miei più grandi punti deboli è che mi entusiasmo troppo nell’usare i personaggi: va a finire che ne metto troppi e poi nessuno riesce ad avere lo spazio che dovrebbe!

Ovviamente questa non è una scienza esatta, non esistono formule infallibili. Ho semplicemente pensato che i Capitan Marvel passati e presenti siano delle figure tostissime e che meritassero il nostro amore e la nostra attenzione. Inoltre, un po’ egoisticamente, credo che Carol abbia dimostrato già da tempo di essere una Capitan Marvel incredibile. Come quelli che sono venuti prima di lei (e che potrebbero venire dopo di lei) è un’eroina degna di questo nome che non si arrende mai e onora il titolo che porta in ogni sua azione… beh, quasi in ogni sua azione. Nessuno è perfetto.

Captain Marvel #32, variant cover di Artgerm

Rimarrò alla guida di Capitan Marvel ancora per molto tempo, spero. Stiamo andando fortissimo, è davvero emozionante essere in questa posizione e mi piacerebbe portare a compimento il ciclo di storie che ho immaginato. Inoltre, nella seconda metà di questo arco narrativo introduciamo uno sviluppo davvero entusiasmante e non vedo l’ora di esplorarlo.

Penso che tutti noi, e soprattutto io, abbiamo sottovalutato quello che David Lopez sarebbe riuscito a realizzare nel primo numero dell’arco narrativo. Il che è un errore colossale… mai sottovalutare David Lopez! Ma il suo lavoro è stato così potente che forse ha lanciato la coppia Danvers/Strange con più energia di quanto intendessimo! Ad essere del tutto onesti, Strange e Carol sono molto divertenti da scrivere insieme, ma questo non significa che siano una buona coppia romantica. E poi, è dura fare progetti sul futuro, soprattutto considerando che è in arrivo una grande storia sulla morte del Dottor Strange.

 

Captain Marvel #33, anteprima 02

 

 

Fonte: ComicBook.com

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!