Captain TsubasaIn Giappone molti manga vengono adattati in versione teatrale. È successo recentemente a Il grande sogno di Maya, One Piece, Death Note e Kiki – Consegne a domicilio. Il prossimo fumetto a calcare i palcoscenici nipponici sarà Captain Tsubasa, di Yoichi Takahashi, che ha debuttato nel 1981 sulle pagine di Weekly Shonen Jump e continua tuttora con il sequel Captain Tsubasa: Rising Sun, nel quale il protagonista si sta impegnando per rappresentare il Giappone alle prossime Olimpiadi.

Qualche giorno fa è stato presentato alla stampa The Super Experience Stage Captain Tsubasa, spettacolo che andrà in scena per 23 repliche, dal 18 agosto al 3 settembre, allo Zepp Blue Theater Roppongi di Tokyo.

Il copione è stato scritto da Tsuyoshi Kaseda, mentre le coreografie sono di Kazuya Matsunaga. Le acrobazie calcistiche dei protagonisti saranno riprodotte sul palco grazie all’uso di innovative tecnologie digitali, balli, arti marziali e tecniche illusionistiche.

Nel video sottostante potete vedere alcuni momenti della conferenza stampa, con il cast in costume e diverse sequenze dello show.

 

 

 

Fonte: Anime News Network