Caput Mundi - I mostri di Roma 1 L'inferno è vuoto, copertina di Marco Mastrazzo

Tramite un post di Facebook, Editoriale Cosmo ha annunciato l’avvento della seconda stagione di Caput Mundi – I mostri di Roma, intitolata Nero.

La nuova tornata sarà curata da Giulio Antonio Gualtieri (responsabile creativo della casa editrice) e sarà composta da tre albi in formato bonellide di 144 pagine in bianco e nero, le cui copertine saranno firmate ancora una volta da Marco Mastrazzo, in vendita da novembre 2018 a gennaio 2019 al prezzo di 5,50 Euro.

I racconti presentati, che stando a quanto affermato dall’editore saranno “più neri” e fruibili indipendentemente dalla prima stagione, saranno scritti da Michele Monteleone e Dario Sicchio, con tre giovani artisti ai disegni: Francesco Mobili, Andy Pompeo e Giorgio Spalletta, con piccoli interventi di Pierluigi Minotti su ogni capitolo.

Nel post non sono mancati i ringraziamenti all’ideatore del progetto, Roberto Recchioni, che ne ha accompagnato lo svolgimento durante la prima stagione.

Il numero d’esordio di questa nuova trilogia si chiamerà L’Inferno è vuoto e sarà disponibile in anteprima all’imminente Lucca Comics & Games 2018.

In chiusura vi presentiamo il comunicato stampa dell’editore:

 

A luglio vi abbiamo annunciato una nuova espansione dell’UNIVERSO COSMO. Ora che l’autunno è arrivato, siamo lieti di comunicarvi tutti i dettagli a riguardo. Si tratta a tutti gli effetti di una seconda stagione, ma sarà perfettamente fruibile anche a chi non ci ha accompagnato durante il primo ciclo.

CAPUT MUNDI – I mostri di Roma: Nero sarà composta da tre nuovi episodi, in uscita in edicola e fumetteria da Novembre 2018 a Gennaio 2019.

Formato bonellide, 144 pagine in bianco e nero, 5,50 €!

Nero, il suffisso che vedete sotto al titolo, è uno dei personaggi a cui siamo più legati. Ma anche un tono d’atmosfera. Andiamo in stampa in bianco e nero, ma di luce, nella Roma che mettiamo in scena, ce n’è sempre molta poca.

Alle copertine, la conferma del talento di Marco Mastrazzo.
Ai testi ritroviamo la penna spietata di Michele Monteleone e Dario Sicchio. Ai disegni, tre giovani autori di cui sentirete parlare: Francesco Mobili per il numero uno, Andy Pompeo per il due e Giorgio Spalletta per il tre, con piccoli interventi di Pierluigi Minotti in tutti e tre i numeri.
Il tutto a cura del nostro responsabile creativo Giulio Antonio Gualtieri.

Un ringraziamento speciale va a Roberto Recchioni, che ci ha accompagnato durante la prima stagione: grazie, Roberto, faremo del nostro meglio per renderti orgoglioso di questo secondo giro!

Ultimo ma non per ultimo,
Il primo numero, l’Inferno è vuoto, di cui vedete la copertina qui sotto, sarà in ANTEPRIMA esclusiva a Lucca Comics, dal 31 ottobre al 4 novembre!