Catwoman 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular #1, copertina di Joelle Jones

Come Robin e Joker, anche il personaggio di Selina Kyle è apparso per la prima volta nell’aprile del 1940, e tra qualche mese la DC Comics celebrerà il suo ottantesimo compleanno con uno speciale. Catwoman 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular #1 proporrà una serie di storie brevi e illustrazioni realizzate da alcuni degli autori più apprezzati che in precedenza hanno lavorato sulle storie del personaggio.

Tra questi spiccano Ed Brubaker (al suo primo lavoro di rilievo con la DC dal 2006) e Cameron Stewart, che hanno collaborato con Darwyn Cooke all’acclamata serie regolare del 2000. Gli altri autori annunciati finora sono Paul Dini, Tom King, Mikel Janin, Ann Nocenti, Adam Hughes, Will Pfeiffer, Steve Rude, Tula Lotay, Emanuela Lupacchino, Mindy Newell e Jim Balent.

Come avvenuto con altri albi celebrativi, anche per quello della Donna Gatto saranno realizzate delle copertine variant da una serie di grandi artisti che ripercorreranno i diversi decenni di carriera editoriale del personaggio: Adam Hughes disegnerà la copertina relativa agli anni ’40, Travis Charest quella degli anni ’50, J. Scott Campbell quella degli anni ’60, Frank Cho quella degli anni ’70, Stanley “Artgerm” Lau quella degli anni ’80, Gabriele Dell’Otto quella degli anni ’90, Jim Lee quella degli anni Duemila e Jeehyung Lee quella del decennio appena conclusosi.

Qua sopra potete vedere la copertina regolare di Joelle Jones e di seguito due tavole in anteprima del one-shot, che arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane il prossimo 15 aprile.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: CBR