Saint Seiya: Saintia Sho 12, copertina

Sul dodicesimo volume di Saint Seiya: Saintia Sho – Le Sacre Guerriere di Atena è stato svelato che il manga sta raggiungendo la sua fase di climax.

Il fumetto di Chimaki Kuori ha esordito nel 2013 sulle pagine di Champion RED, rivista nipponica di Akita Shoten, ed è ambientato subito dopo l’arco narrativo dedicato al Santuario e alla sconfitta di Gemini e Saga del manga originale I Cavalieri dello Zodiaco, del maestro Masami Kurumada.

Saintia Sho ha ispirato un adattamento animato che va in onda dallo scorso 8 dicembre ed è disponibile anche nel nostro Paese sulla piattaforma di streaming Crunchyroll.

L’anime è prodotto da Toei Animation e diretto da Masato Tamagawa per lo studio Gonzo. Ikuko Takahashi è alla coordinazione della sceneggiatura, mentre Keiichi Ichikawa e Ayana Nishino al design dei personaggi e alla direzione delle animazioni.

Recentemente sono stati annunciati i nuovi nomi dei doppiatori entrati a far parte del cast dell’adattamento, che vede il ritorno di Keiichi Nanba, storica voce giapponese di Afrodite dei Pesci, e Masakazu Morita nel ruolo di Seiya, dopo averlo doppiato durante la saga di Ade.

Saint Seiya: Saintia Sho – Le Sacre Guerriere di Atena viene pubblicato in Italia da Planet Manga.

 

 

Fonte: Anime News Network