È uscito ieri negli Stati Uniti lo speciale Marvel’s Voices: Legacy, albo che presenta sette storie incentrate sull’eredità degli Eroi neri dell’editore di New York. I protagonisti sono di primissimo piano: da Pantera Nera a Tempesta, passando per Falcon, Spectrum, Luke Cage e Miles Morales. Tra questi, abbiamo avuto anche modo di rivedere in azione la prima super eroina nigeriana della Casa delle Idee: Ngozi.

 

 

Il personaggio è stato creato dalla sceneggiatrice Nnedi Okorafor e dall’artista Tana Ford nel 2017 e ha fatto il suo debutto sulle pagine di Venomverse: War Stories #1; successivamente, è riapparsa l’anno seguente sulle pagine di Black Panther: Long Live The King #6, a rimarcare il legame con i due personaggi da cui ha ereditato le peculiarità, ovvero Pantera Nera e Venom.

Adesso, la Okorafor è tornata sulla sua creazione e, accompagnata al tavolo da disegno da ChrisCross (nuovamente alla Casa delle Idee dopo un lungo periodo di assenza), si è cimentata in un racconto che vuole portare sotto i riflettori una questione molto delicata e al centro di tanti dibattiti (negli States come in altre parti del mondo): la violenza della polizia negli Stati Uniti.

La storia si apre con una manifestazione di protesta contro gli abusi degli ufficiali nigeriani; ben presto, la folla diventa bersaglio dei colpi di arma da fuoco dei poliziotti che vengono bloccati solo grazie all’intervento di Ngozi, che utilizza il suo simbionte per evitare morti innocenti.

Di seguito trovate una gallery in cui sono state raccolte le tavole tratte da Marvel’s Voices: Legacy in cui possiamo vedere Ngozi in azione.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Bleeding Cool