L’intramontabile City Hunter – classe 1985 per il manga di Tsukasa Hojo edito da Shueisha e 1987 per la trasposizione anime diretta da Kenji Kodama per Sunrise – torna alla ribalta con un’iniziativa tutta francese: una trasposizione live action per il cinema.

Ad annunciarlo è stato l’attore e regista Philippe Lacheau sul proprio profilo Instagram, riferendosi per la precisione a Nicky Larson, nome con cui in Francia è conosciuto il protagonista. Nell’immagine da lui postata, figura insieme al fratello Pierre, autore della sceneggiatura; sul sito AlloCine, ha inoltre aggiunto che interpreterà il protagonista, “con capelli neri, occhi scuri e un po’ di muscoli in più”.

A queste parole ha fatto eco l’artista Julien Arruti, su Twitter, aggiungendo di essere coinvolto nel progetto. Secondo quanto annunciato da Sony Pictures France, il film uscirà nelle sale d’oltralpe il 6 febbraio 2019.

Non si tratta del primo adattamento dal vivo del poliziesco sui generis di Hojo, un manga amato in tutto il mondo: nel 1993, Jackie Chan ha prestato il suo volto a Ryo Saeba per la pellicola City Hunter, diretta da Wong Jing e prodotta a Hong Kong, decisamente fedele al fumetto originale; nel 2011, è stata la volta di una serie per il piccolo schermo di marca coreana; in Cina ha avuto recentemente il via libera una proposta per il cinema, la cui uscita è prevista per dicembre 2018; tre anni prima, anche Angel Heart, spin-off del manga firmato dallo stesso Hojo, aveva ottenuto una versione live action per la TV giapponese.

 

 

 

Fonti: Anime News Network | AlloCine