Dopo una lunga esperienza come scrittore e produttore di serie televisive, tra cui la più famosa è senza dubbio Desperate Housewives, David Schulner approda al fumetto come autore con Clone, il nuovo titolo della scuderia dell’editore Skybound. Alla corte di Robert Kirkman, Schulner porta una storia di fantascienza allucinata ed oscura, uno psicodramma con implicazioni etiche e morali che ben si sposa con lo stile dell’autore di The Walking Dead, che nella sua opera più nota mette in campo una grande allegoria della condizione umana.

In accordo con il modo di intendere gli affari e la narrazione nel gruppo di Skybound, Clone è un’opera che appare pensata per la tv. Non è un caso che NBC sia già in trattative con Kirkman e i suoi per realizzare una serie tratta dal nuovo fumetto. La trama è piuttosto semplice: Luke Taylor, un uomo medio e senza grandi qualità né difetti, si sveglia un mattino apparentemente come tanti altri. La sua vita sta invece per essere travolta dalla scoperta di avere una miriade di cloni in giro per la città, ognuno dei quali sembra avercela con lui, privilegiato in quanto originale. Parte una caccia all’uomo che vede Luke in fuga da versioni aggressive e gelose di se stesso.

Disegnata da José Juan Ryp e Felix Serrano, Clone arriverà anche nel nostro paese. SaldaPress, editrice italiana che detiene tutti i diritti Skybound, promette una data di uscita ad aprile e una pubblicazione in volumi, abbandonando il formato bonellide. Non ci sono ancora notizie per quanto riguarda il prezzo di copertina, ma siamo certi che questo nuovo progetto attirerà l’attenzione di moltissimi lettori.

Clone-1