Nonostante Joss Whedon abbia dichiarato anni fa di avere completato il copione del sequel di Dr. Horrible Sing-Along Blog, i fan si stanno ormai rassegnando al fatto che il prosieguo dell’osannata web-serie musical non uscirà mai.

Al Comic-Con International 2018 di San Diego, si è tenuto un panel per celebrare il decennale di Dr. Horrible, al quale hanno partecipato gli autori assieme a Nathan Fillion e Felicia Day. Durante l’incontro è stato annunciato Dr. Horrible: Best Friend Forever, un sequel a fumetti scritto da Joss Whedon e disegnato da José Maria Beroy (Deadman) e Sara Soler (Red & Blue), per i colori di Dan Jackson (Buffy l’Ammazzavampiri, Angel & Faith) e le copertine di Fabio Moon (Come parlare alle ragazze alle feste) e Francesco Francavilla (Moon Knight).

Non si tratta del primo fumetto ambientato nel mondo di Dr. Horrible: nel 2010 erano stati infatti pubblicati online quattro one-shot scritti da Zack Whedon, poi raccolti nel volume Dr. Horrible and other Horrible stories.

 

Whedon – È un grande piacere tornare in questo universo e mettere le parole in bocca a questi personaggi, poter dire: “Bocche, dite queste parole!”, e loro lo fanno.

Ogni personaggio di questo mondo è delizioso e straordinario, ma ancor più importante, dal punto di vista umano è un idiota. Vi emozionerete per le loro avventure e piangerete per le loro sofferenze, o magari non piangerete, forse solo – non saprei – avrete prurito al naso. Basato su una storia vera.

 

Di seguito trovate la sinossi e la copertina del fumetto, in arrivo a novembre negli Stati Uniti per Dark Horse:

 

In Dr. Horrible: Best Friends Forever, Hourglass la tentatrice del tempo è in guai terribili e si rivolge alla squadra di celebri migliori amici composta da Dr. Horrible e Captain Hammer, che sono migliori amici, sono sempre stati migliori amici. Perché mi state guardando così?

 

Dr. Horrible: Best Friend Forever, copertina di Fabio Moon

 

 

Fonte: Comics Beat