Vision #1, copertina di Marcos Martin

Nella giornata di ieri, al Comic-Con Internationale 2018 di San Diego, la Marvel ha annunciato l’avvento di una nuova miniserie in sei parti che vedrà protagonista Visione e la sua famiglia (o, almeno, quel che ne rimane), con una vicenda che sarà direttamente collegata all’acclamata serie scritta da Tom King e disegnata da Gabriel Hernandez Walta.

Il nuovo progetto debutterà a novembre e sarà scritto da Chelsea Cain, che torna a collaborare con la Casa delle Idee dopo aver lasciato il mondo del Fumetto (e Twitter) nel 2016, al termine della serie Mockingbird.

La sceneggiatura della storia sarà realizzata a quattro mani con Marc Mohan, marito della Cain, mentre sul fronte disegni ci sarà Aud Koch (America). Dalla copertina del primo albo, realizzata da Marcos Martin, apprendiamo che collaboreranno anche la colorista Jordie Bellaire e il letterista Clayton Cowles.

Segnaliamo, inoltre, che la Cain sarà all’opera anche sulla serie Man-Eaters, edita da Image Comics, in compagnia di Kate Niemczyk che fece coppia con lei proprio su Mockingbird.

In Vision, l’eroe degli Avengers, sua figlia Viv e il loro cane Sparky proveranno a voltare pagina dopo i tragici eventi della maxi-serie precedente. Ecco la sinossi:

 

Il nuovo capitolo della famiglia di Visione! Quando Visione decise di provare a vivere una vita “normale” costruì una moglie, un figlio e una figlia – una famiglia – solo per vederla crollare quasi del tutto. Ora tutto ciò che rimane è Viv, la figlia che sta imparando a essere ribelle, e Sparky, il cane-robot della famiglia. Ma cosa significa per un’intelligenza artificiale ribellarsi? E un padre sintezoide può gestire l’essere un genitore single? Il team di sceneggiatori composto da Chelsea Cain (Mockingbird) e Marc Mohan si unisce alla famosa disegnatrice emergente Aud Koch per una nuova interpretazione della famiglia Visione che ancora una volta farà discutere!

 

 

Fonte: CBR