Pensavamo che fosse giunta la fine qualche giorno fa. Del resto, l’immagine promozionale di The End, pubblicata sul sito ufficiale Marvel Comics il 27 settembre, sembrava perfetta per mettere il punto esclamativo a questa campagna promozionale in vista del New York Comic Con, che ora si è fatta davvero massiccia. Impossibile dire quanti ancora ne usciranno da qui all’11 ottobre. Ormai mancano pochi giorni alla convention nella Grande Mela.

Sapremo cosa si cela dietro al titolo di The End all’incontro Marvel dedicato a Superior Spiderman & Friends. Pare quindi sensato ipotizzare che questa storia (o ciclo di storie,) firmata Dan Slott ai testi e dal nostro Giuseppe Camuncoli ai disegni, sia relativa all’universo ragnesco e alle vicende attualmente in corso. Ma, dato l’alone di mistero che ancora regna sovrano, lanciarsi in interpretazioni lascia il tempo che trova.

Scritta verde in campo nero, invece, per Global. Jonathan Hickman e Nick Spencer al soggetto e alla sceneggiatura. Un altro importante pezzo di Italia alle matite, questa volta incarnato da Stefano Caselli. Alcuni pensano automaticamente al verde Hulk, altri ipotizzano un nuovo ciclo di Hickman riguardante gli Avengers, dato il successo notevole presso i fan dell’autore di The Last White Event e Everything Dies. Nulla ci è dato sapere. Il teaser è visibile nella gallery in fondo alla notizia.

Una cosa è certa: la Marvel sta mettendo davvero parecchia carne al fuoco. Se non c’è dubbio che questa operazione faccia molto piacere a New York e alla sua convention, creando notevole buzz presso gli appassionati, c’è da augurarsi che la Casa delle Idee abbia davvero qualcosa di grosso in serbo, per non deludere i fan, che a questo punto sono in trepidante attesa.

 

Fonte: Newsarama