La Marvel Entertainment ha annunciato con grande soddisfazione la firma del contratto in esclusiva posta dallo scrittore Sam Humphries, rapidamente salito nelle classifica delle preferenze e degli apprezzamenti del pubblico. Autore emergente solo pochi anni fa, Humphries ha lavorato come indipendente su opere come Our love is real (disegnato da Steven Sanders), pubblicato dalla Image nel 2011. Proprio questo fumetto attirò l’attenzione della Casa delle Idee, per il suo stile unico, la verve e la creatività. Il suo primo lavoro alla Marvel fu l’anno successivo, con la miniserie di cinque numeri, Carter: The Gods of Mars. Quindi fece seguito pochi mesi dopo, l’approccio ai supereroi, quelli della linea Ultimate con Ultimate Comics: The Ultimates, in affiancamento e poi in sostituzione di Jonathan Hickman. Il battesimo nel Marvel Universe ufficiale è avvenuto con il Marvel NOW! e le redini della nuova Uncanny X-Force, cui seguì Avengers A.I., molto apprezzata dai fan. Da luglio come sappiamo, firmerà The Legendary Star-Lord, spin-off di Guardians of the Galaxy e incentrato sul leader del gruppo. Sul suo esordio in Marvel, Humphries ha confessato:

Nel 2011 mi sono autoprodotto un fumetto intitolato Our love is real, che per il suo soggetto anticonvenzionale, è diventato presto famigerato. Allora l’editor Stephen Wacker lo fece notare all’editor-in-chief Axel Alonso che mi fece una telefonata inaspettata. Mi disse: “sei pronto a buttarti nella mischia alla Marvel?” Io gli risposi: “prima di metterlo per iscritto, prima di impegnarci – voglio solo esserne sicuro – hai letto Our love is real e sai di cosa parla, vero?” Sono loro grato della fiducia dimostratami con le loro serie e i loro personaggi affidatimi da allora.
… Star-Lord è un cowboy spaziale nella concezione classica Marvel, un avventuriero spaccone che si sforza di fare la cosa giusta. Sono entusiasta di scrivere The Legendary Star-Lord, perché non solo esplora la dimensione cosmica del Marvel Universe, ma anche il cuore di una eroica canaglia.

Alonso dal canto suo ha contraccambiato i complimenti, raccontando:

Quando lessi per la prima volta il leggendario e malfamato one-shot indipendente Our love is real, sapevo di essere alla ricerca di una voce fuori dal coro. E mi aspetto assolutamente che quella voce sia in gran spolvero nella serie regolare dedicata al più irriverente e improbabile supereroe del cosmo, The Legendary Star-Lord.

Fonte: CBR