I due fratelli Massimiliano e Marco Lucente, appassionati di animazione e di Rat-Man, hanno lavorato per un paio d’anni a un tributo al supereroe in calzamaglia gialla, sotto forma di cortometraggio d’animazione. Dopo aver contattato Leo Ortolani per avere qualche consulenza a riguardo, i due fratelli hanno realizzato un rapido medley in cui si avvicendano diverse versioni del Ratto mascherato provenienti da alcune delle più celebri storie a fumetti del personaggio.
È un prodotto realizzato con cura che farà di certo la gioia dei fan, che nel giro di una settimana ha superato le 15.000 visite su YouTube.

Presentando il cortometraggio sul suo blog, Ortolani ha espresso i suoi desideri su un’eventuale trasposizione futura delle sue storie a fumetti, che dovrebbe avvenire in modo diverso dalla serie televisiva di Rat-Man, magari con un gruppo ristretto di persone al lavoro sul progetto.
Tra le ipotesi prese in considerazione ci sarebbe quella di produrre un mediometraggio all’anno, cominciando magari da Star Rats…

L’accoglienza riservata a questo prodotto amatoriale è stata molto calorosa, nei commenti si sprecano i suggerimenti di prendere in considerazione l’idea di un’altro prodotto su Rat-Man finanziato attraverso il crowdfunding… Il buffo supereroe potrà finalmente avere una degna trasposizione animata? Da questo progetto ne scaturiranno forse altri?
Flettiamo i muscoli e aspettiamo fiduciosi.

Fonte: Come Non Detto