Titan Publishing ha annunciato un fumetto e un romanzo legati alla serie Cowboy Bebop in arrivo a novembre su Netflix, adattamento live-action dell’omonimo anime cult di Shinichiro Watanabe.

 

 

Il 23 novembre sarà pubblicato Cowboy Bebop – A Syndicated Story: Red Planet Requiem, romanzo prequel scritto da Sean Cummings, uno degli sceneggiatori della serie Netflix. La storia avrà per protagonisti i giovani Spike Spiegel e Vicious.

Cowboy Bebop: The Comic Series #1, copertina di Artgerm

Cowboy Bebop: The Comic Series sarà una miniserie in quattro parti che racconterà a fumetti una storia inedita. Nel 2171, l’equipaggio di cacciatori di taglie della navicella Bebop inseguono un ex-compagno che ha con sé una maglia in grado di dare infinita fortuna a chi lo indossa. Il fumetto scritto da Dan Watters (Lucifer) e disegnato da Lamar Mathurin (Gumbo) esordirà a dicembre, con un volume che raccoglierà l’intera miniserie già previsto per il prossimo maggio. La copertina del primo numero, che potete vedere qui a fianco, è stata disegnata da Artgerm (Catwoman) e raffigura Spike e Faye Valentine con un look aderente alla loro versione live-action, interpretati rispettivamente da Jon Cho e Daniella Pineda.

A gennaio sarà invece pubblicato Cowboy Bebop: Making the Netflix Series, un volume cartonato che mostrerà i retroscena della realizzazione della serie in live-action, con bozzetti, fotografie scattate durante le riprese, interviste al cast e altro ancora.

 

 

Fonte: AIPT Comics