Stranger Things #1, copertina di Aleksi Briclot

Dark Horse Comics ha annunciato di aver stretto un accordo pluriennale con Netflix. La prima serie a godere di un adattamento cartaceo sarà Stranger Things, di cui saranno realizzati albi a fumetti e graphic novel.

Il 26 settembre arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane il primo numero di una miniserie in quattro parti, scritta da Jody Houser (The X-Files: Origins, Faith) per i disegni di Stefano Martino (Legs Weaver, Nathan Never), Keith Champagne (JSA, Superboy) e Lauren Affe (Five Ghosts, Spider-Gwen). Il fumetto presenterà gli eventi della prima stagione dal punto di vista di Will Byers, mentre tenta di sopravvivere nel Sottosopra.

L’accordo con Netflix è un passo importante per Dark Horse, considerando le recenti perdite di alcune importanti licenze, come quelle di Star Wars e Conan, e la riduzione delle uscite dedicate a Buffy l’Ammazzavampiri.

Stranger Things è probabilmente il titolo che si presta maggiormente per il medium Fumetto, ma la lista di serie e film Netflix tra cui scegliere è vasta, per cui non resta che attendere i prossimi annunci…

 

 

 

Fonte: The Beat